Volantini e comunicati

Presentazione quaderno “Sionismo, cos’è e perché combatterlo” – Genova

Sabato 12 Ottobre
ore 18.30 presso l’aula didattica del Circolo Autorità Portuale di Genova


Anche a Genova il 24 aprile, data della nostra liberazione dal nazi fascismo, abbiamo ribadito a voce alta che essere antifascisti significa essere categoricamente antisionisti.
Esattamente come gli operai prima e i partigiani dopo che combattevano lo squadrismo fascista, bastone del capitale, i martiri palestinesi hanno sempre capito il ruolo di “Israele”.
Un progetto coloniale che viene da lontano e che rappresenta volontà ben precise del capitale occidentale.
Un avamposto degli interessi imperialisti nell’area, oltre che una fucina di tecnologie di guerra e repressione per l’occidente intero, grazie alla possibilità di sperimentare direttamente le armi sull’eroico popolo palestinese.

Riconosciamo nella resistenza palestinese la punta più avanzata della lotta contro l’imperialismo, la quale combatte con ogni strumento, ogni corpo, generazione dopo generazione, la colonia sionista.
Non a caso per molto tempo la parola sionismo è risultata un tabù all’interno dello stesso movimento di solidarietà alla lotta palestinese, e dai corridoi della politica istituzionale sono rimbombati i tentativi di equiparare l’anti-sionismo con l’anti-semitismo. Tentativi sfumati come dimostra il movimento di solidarietà alla lotta palestinese rinato dopo il 7 ottobre.

Per questo presentiamo il primo quaderno dedicato al sionismo, per conoscere a fondo il progetto sionista e individuare gli strumenti migliori per combatterlo, contribuendo cosí alla lotta contro l’imperialismo a partire da qui, in casa nostra.

Antitesi Genova