Volantini e comunicati

RESISTERE ALLA REPRESSIONE, RILANCIARE LA SOLIDARIETÀ!

Solidarietà a Dario, Mimì e Francesco!


Dario, Mimì e Francesco sono stati arrestati a Napoli – poi rilasciati con obbligo di firma – per aver preso parte a una manifestazione contro l’azienda farmaceutica sionista Teva, complice del genocidio in Palestina.

Il loro arresto non è un fatto isolato, è infatti parte di una strategia repressiva più ampia, dalle cariche con idranti e lacrimogeni a Roma e Bologna all’arresto di uno studente davanti alla propria scuola di Torino, seguito poi dall’intervento della celere contro studenti e studentesse solidali.

Il governo approfitta della finta pace a Gaza per rilanciare il sostegno politico al sionismo e pacificare il fronte interno, dove la solidarietà alla Palestina si unisce alla lotta contro la guerra, la fame e i sacrifici imposti dalla nuova finanziaria.

Se la repressione è dura, è perché la lotta ha toccato i nervi scoperti dell’imperialismo, mostrando che in Italia la solidarietà con la Palestina è un atto rivoluzionario che mette in discussione lo stato di cose presenti. Si punisce la solidarietà e si criminalizza la mobilitazione, mentre si proteggono coloro che fanno affari sulla distruzione.

Opporsi alla repressione è parte della lotta.
Fuori le compagne e i compagni dalle galere!

Antitesi – Organizzazione Comunista