RINVIATA A GIUGNO LA DECISIONE SULLA SCARCERAZIONE DI GEORGES IBRAHIM ABDALLAH!
20 febbraio 2025
Abbiamo appreso con rabbia la decisione della corte d’appello di Parigi di rinviare a giugno il pronunciamento sulla scarcerazione di Georges Ibrahim Abdallah, militante delle Frazioni Armate Rivoluzionarie Libanesi, ostaggio dello Stato francese da 40 anni. Georges è stato condannato all’ergastolo in un processo farsa, poiché ritenuto esecutore dell’eliminazioni di Charles Ray, addetto militare dell’ambasciata statunitense, e di Yacov Barsimantov, a capo del Mossad in Francia. Secondo il diritto francese, sarebbe stato scarcerabile dal 1999, ma puntualmente, soprattutto per le pressioni statunitensi e sioniste, ogni istanza di liberazione è stata annullata anche per diretto intervento del governo.
Anche stavolta gli imperialisti yankee sono entrati a gamba tesa nel procedimento di scarcerazione, pretendendo nientemeno che il risarcimento delle “vittime”. La sfacciataggine di questi boia è senza limiti, ma evidentemente pesa l’irriducibile rivendicazione da parte di Georges della sua identità di militante antimperialista e comunista. Dal carcere, egli ha sempre continuato a ritenersi parte integrante della resistenza popolare in Palestina e Libano contro l’aggressione sionista. Oggi in Palestina, grazie ai rapporti di forza conquistati dalla Resistenza, la questione dei prigionieri assume un ruolo centrale nella lotta di liberazione. La figura di Georges rappresenta la stessa questione nel cuore della “civile” Europa, complice dell’entità sionista e promotrice della guerra imperialista globale.
Teniamo alta l’attenzione su Georges Ibrahim Abdallah, rivendichiamo il suo essere parte della lotta per la liberazione della Palestina!
Il suo esempio, così come quello della Resistenza Palestinese e Libanese, ci indica il sentiero della vittoria rivoluzionaria!
Con Georges, con la Palestina, con il Libano, fino alla vittoria!
Antitesi – Organizzazione comunista