Volantini e comunicati

Presentazione quaderno “Sionismo, cos’è e perché combatterlo” – Firenze

Venerdì 13 dicembre
ore 19.00 presso la Casa del Popolo San Niccolò, Firenze


Il quaderno che andremo a presentare, insieme a Giovani Palestinesi Firenze, è uno strumento imprescindibile per chiunque voglia indagare le radici e le implicazioni del sionismo, ideologia alla base del colonialismo e dell’oppressione del popolo palestinese, ma non solo.

Il sionismo infatti, come avremo modo di approfondire durante la presentazione, è una sovrastruttura ideologica e politica che permea non solo la società palestinese, ma anche la nostra. In questi mesi nelle piazze per la Palestina abbiamo affermato che il nemico del popolo palestinese è il nostro stesso nemico, ovvero quella classe di criminali imperialisti che sta soffiando sul fuoco della guerra mondiale. Il quaderno sul sionismo è uno strumento utile non solo per comprendere ciò contro cui si battono i palestinesi, ma anche per comprendere le ragioni profonde del contesto di guerra globale che stiamo vivendo in questa fase.

È per queste ragioni che riteniamo essenziale fornire strumenti di analisi e resistenza contro la propaganda che giustifica l’occupazione, la guerra e la repressione.

Vi aspettiamo per discutere insieme di questi temi e per approfondire la connessione tra la lotta contro il sionismo e quella contro la guerra imperialista.

Antitesi Firenze