Volantini e comunicati

NAPOLI: SOLIDARIETÀ A CHI LOTTA AL FIANCO DELLA RESISTENZA PALESTINESE


Esprimiamo la più sentita solidarietà alle compagne e ai compagni del Laboratorio Politico Iskra, Disoccupati 7 Novembre e Si Cobas di Napoli colpiti da misure restrittive per aver partecipato al presidio di denuncia del genocidio del popolo palestinese sotto la Rai il 13 febbraio scorso.

La classe dirigente criminale che ci governa non si accontenta solo di fornire appoggio strategico e armi a volontà al regime di occupazione sionista della Palestina, come al regime nazista ucraino, ma si cura anche di colpire chi nel nostro paese scende in campo contro il genocidio in atto a Gaza e in Cisgiordania. Numerosi sono gli episodi di questo tipo: dagli arresti su mandato sionista come nel caso di Anan e degli altri compagni palestinesi, alle denunce per aver manifestato, al licenziamento di insegnanti e lavoratori perché solidali con la lotta della Resistenza Palestinese, ai daspo comminati per aver portato in piazza la bandiera del Fplp.

La mobilitazione per la Palestina e il sentimento popolare contro la guerra e il genocidio sono il vero obiettivo di questi attacchi.
Oggi dobbiamo ringraziare la Resistenza Palestinese anche perché ha mostrato la netta separazione che c’è, nel nostro paese come in tutto il mondo, tra i lavoratori, gli studenti, i proletari e le masse popolari solidali con la causa palestinese e la borghesia imperialista nostrana compartecipe degli interessi imperialisti e colonialisti occidentali.

Le mobilitazioni di questi mesi hanno smascherato gli accordi e il legami tra il nostro governo e la nostra borghesia e l’entità sionista, hanno identificato il nemico e le forze politiche su cui si regge, dimostrando nella pratica che il fronte interno non è pacificato e disposto a collaborare in silenzio ai piani di guerra della classe dominante. Resistere agli attacchi repressivi è più che mai necessario per rafforzare la lotta contro questo sistema di fame, guerra e sfruttamento.

Contro il genocidio sionista! Contro la guerra imperialista!
No allo sfruttamento! Libertà ai popoli!