CONTRO IL SIONISMO E CHI CI COLLABORA
20 Gennaio 2024
Volantino distribuito a Vicenza in occasione del corteo nazionale per contestare la presenza israeliana alla Fiera dell’Oro.
Mentre a Gaza il regime sionista sta conducendo una guerra di sterminio, la sua presenza, con il proprio padiglione dedicato ai diamanti, alla fiera internazionale dell’oro di Vicenza, dimostra ancora una volta la sua internità al capitalismo internazionale. Una conferma tanto più sfacciata e provocatoria se pensiamo che, proprio da saccheggio e commercializzazione di diamanti dall’Africa, il regime sionista trae una fetta consistente di proventi per il proprio esercito e i propri apparati di repressione.
È inoltre l’ennesima conferma dell’allineamento e della collaborazione dello Stato italiano con gli occupanti della Palestina. Esiste un patto di collaborazione militare dal 2003 tra Roma e Tel Aviv, con un interscambio per decinedi milioni di euro. Sono della multinazionale italiana Leonardo gli aerei per l’addestramento dell’aeronautica e i cannoni della marina che stanno martellando Gaza.
Non si tratta solo di affarismo bellico, ma di una relazione strategica tra imperialismo italiano e regime sionista, che, assieme all’intero blocco atlantico-occidentale, mira al dominio sui popoli della regione mediorientale. Lo dimostra la promozione italiana di una nuova missione in ambito Ue contro l’eroico popolo dello Yemen, che sta dimostrando nei fatti la solidarietà con il popolo palestinese.
In Yemen, Iraq, Iran, Libano, Egitto, Siria… le masse popolari entrano in campo nella lotta contro il sionismo e l’imperialismo Usa, alla faccia di gran parte della borghesia araba, succube o addirittura collaborazionista con il regime sionista. Fra i collaborazionisti, primeggia lo squallido burocrate Abu Mazen che tratta con i sionisti e gli imperialisti Usa per diventare il loro ascaro a Gaza. Intanto non si ferma la mobilitazione della masse palestinesi in Cisgiordania represse da quella “polizia palestinese” al soldo dell’Anp addestrata nella caserma del Coespu proprio a Vicenza.
Il nostro compito è portare avanti anche qui la solidarietà con il popolo palestinese, avanguardia nella lotta all’imperialismo che ha nel regime sionista il suo avamposto in terra araba. Il nemico dei palestinesi è il nostro stesso nemico: lì uccide con la violenza più barbara, qui attacca le nostre condizioni di lavoro e di vita, mentre ci sta precipitando verso la tragica prospettiva di una terza guerra mondiale. Solo il rovesciamento del sistema imperialista, nella prospettiva della rivoluzione proletaria, può tramutare questo precipitare nel baratro in emancipazione per i lavoratori e i popoli.
LA LOTTA DEL POPOLO PALESTINESE E’ LA LOTTA DEI PROLETARI E DEGLI OPPRESSI DI TUTTO IL MONDO!
BOICOTTARE IL REGIME SIONISTA E CHI CI COLLABORA!
ORGANIZZARSI PER LOTTARE CONTRO LA GUERRA IMPERIALISTA!